Nel corso degli anni Tom Cruise ha abituato il pubblico a scene adrenaliniche mettendosi in gioco in prima persona, ora stando a quanto riportato dal magazine Metro, l’asticella potrebbe alzarsi ulteriormente. Infatti, Donna Langley, Chairman di Universal Filmed Entertainment Group, ha parlato della possibilità di vedere l’attore statunitense girare il prossimo film nello spazio.

La pellicola potrebbe rendere Tom Cruise il primo essere umano a compiere uno passeggiata fuori dalla terra. Donna Langley ha dichiarato: “Stiamo sviluppando un grande progetto con Tom che contempla un suo lancio in un razzo verso la Stazione Spaziale”. Donna Langley ha poi aggiunto: “E si spera che lui diventi il primo civile a compiere una passeggiata nello spazio all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale”.

I piani per il film, ancora senza titolo, sono emersi per la prima volta nel 2020, con SpaceX di Elon Musk e la NASA entrambi coinvolti nel progetto. Doug Liman, che ha già diretto Tom Cruise in Edge of Tomorrow e Barry Seal, ha scherzato che il film nello spazio sarà un’evoluzione del suo ultimo film Locked Down, girato invece in una Londra deserta nel bel mezzo della pandemia. “E’ lo stesso produttore di quel film, e quando un produttore ti propone qualcosa di folle, ad esempio un film nello spazio, e la NASA e SpaceX accettano la cosa e Tom Cruise è già pronto…tu non puoi che accettare“.