Domenica scorsa era passato dagli spalti di Wimbledon dove si giocava la finale di tennis tra Djokovic-Berrettini a quelli di Wembley, accanto a David Beckham, per la grande finale degli Europei di calcio tra Inghilterra-Italia. Ieri, circolava tra i box di Silverstone per gustarsi il Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna e tifare Hamilton. Insomma, due weekend all’insegna dello sport e di grandi manifestazioni per Tom Cruise, che nonostante i numerosi impegni lavorativi (sta ancora finendo di girare l’ultimo capitolo di Mission Impossible) non rinuncia al suo essere un accanito tifoso.

Una presenza che ovviamente non è passata inosservata e che ha fatto storcere il naso a tanti fan italiani, per un semplice motivo: il tifo “dalla parte sbagliata”. A Wembley tifava per l’Inghilterra (ma, ahilui, gli ha detto male…) mentre a Silverstone ha potuto gioire per la vittoria di Lewis Hamilton, arrivato primo battendo la Ferrari guidata da Charles Leclerc. Già prima della gara era andato ad incitare il grande campione inglese, per poi andarlo ad abbracciare dopo la vittoria.

Festeggiamenti “anti-Ferrari” che hanno indispettito i tifosi italiani, che ormai l’hanno catalogato come un ‘nemico’. Chissà se Tom riuscirà a riconquistare la simpatia dei fan italiani!

Oltre a Tom Cruise, presente a Silverstone, c’era un’altra grande star del cinema: Harrison Ford. L’interpretate di Indiana Jones (che proprio in queste settimane risiede a Londra per girare il quinto film) si è fatto un giro nei box della Williams in compagnia del giovane Latifi, prima di assistere alla gara e salutare anche Tom Cruise.