Nel corso di una lunga e illustre carriera, Tom Cruise ha dimostrato di sapersi cimentare con di tutto e di più, soprattutto a livello fisico. C’è però una cosa che, in un film a inizio carriera, gli ha creato qualche problemuccio, come ha recentemente raccontato in un’intervista con Graham Norton.

Nell’intervista Cruise ha parlato de I ragazzi della 56ª strada, film del 1983 diretto da Francis Ford Coppola che fu un trampolino di lancio per diversi attori, tra cui, oltre a Cruise, anche Matt Dillon, Ralph Macchio, Emilio Estevez, C. Thomas Howell, Rob Lowe e Diane Lane. In quell’occasione ebbe un serio problema con una scena nella quale il suo personaggio mangiava una torta al cioccolato. Per sua sfortuna, dovettero fare centinaia di ciak con lui che continuava a mangiare, fino a sentirsi male.

“Stavo lavorando con il regista, Francis Ford Coppola, e mi sono detto: ‘Sai cosa, mangerò la torta al cioccolato nella scena’… Dovevo farlo, faceva parte del personaggio. Abbiamo finito per girare questa scena per tre giorni, con una cosa tipo 100 ciak di me che mangiavo la torta al cioccolato e dovevo continuare a mangiarla. Il primo paio di riprese, ero anche contento, era buonissima, morbida. Ma già i giorni dopo, chiedevo, ‘Oh mio Dio, l’abbiamo girata bene? Ce l’abbiamo? Tre giorni di Francis Ford Coppola che diceva: ‘Rifacciamola’. Arrivai in shock glicemico da zucchero, fino a vomitare!”

Minuto 3:00

Già in un nostro passato approfondimento vi avevamo detto di quando Tom Cruise decise volontariamente di mangiare delle uova crude al fine di vomitare prima di girare una scena in cui doveva fare un’acrobazia in aria (leggi sotto). Insomma, un film in cui il vomito la fece da protagonista per Cruise!

LEGGI ANCHE: I ragazzi della 56ª strada: quella volta in cui Tom Cruise fu costretto a vomitare per fare una capriola

I ragazzi della 56 strada: la mascella slogata di Tom Cruise, Ralph Macchio che dormì su un panchina e l’incendio vero nella chiesa