Dopo quest’anno difficile per tutti, e difficile anche per le sale, Tom Hanks ha detto che i cinema sopravviveranno “assolutamente” alla pandemia, ma che probabilmente saranno dominati, anche più di quanto non lo fossero già, dalla Marvel e da altri franchise ad alto budget.

“Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente, ci saranno. In un certo senso, gli espositori, una volta riaperti avranno una scelta più libera di quali film vogliono riprodurre. E non sono di certo una veggente ma, sono convinto che i grandi eventi domineranno la programmazione dei cinema. Per garantire che le persone si presentino di nuovo, avremo un cinema dominato dall’Universo Marvel e tutti questi tipi di franchise. E alcuni di quei film sono fantastici. Sono quel genere di film che hanno un grande impatto visivo e che non potresti goderti in egual modo sul divano di casa tua. Non sarebbe lo stesso”.

Hanks ha poi detto che i franchise sono realizzati pensando al grande schermo, mentre molti film più piccoli stanno imparando ad adattarsi alla produzione per le piattaforme streaming.