Carrie Fisher è stata certamente una delle attrici più famose e amate di tutti i tempi. Tra Guerre Stellari e Blues Brothers, e tanti altri, ha certamente scritto la storia del cinema pop di qualità. Da quanto è scomparsa nel 2016, il mondo del cinema ha certamente persona una delle sue stelle più brillanti. Incredibile come il giorno seguente, durante l’organizzazione del suo funerale, la madre Debbie Reynolds fu colpita da un ictus che ne provocò la morte poche ore dopo in ospedale. Le sue ultime parole furono: “Voglio solo stare con Carrie”

Nonostante una carriera iniziata con il botto con Guerre Stellari, la donna soffre a causa delle sue condizioni di salute. Il disturbo bipolare diagnosticatole a 24 anni si aggrava. Piomba in una dipendenza da alcool e droga e nel 1980 ha messo a repentaglio la sua carriera. Mentre girava il film “The Blues Brothers” ha rischiato di essere licenziata in tronco. Durante la sua carriera lavora con molti altri attori e registi famosi: la lista dei film a cui partecipa è davvero lunghissima. Tra questi ricordiamo “L’uomo con la scarpa rossa“, “Donne e amazzoni sulla Luca”, “Scappatella con il morto”.

La donna si diletta anche a vestire i panni di editor di sceneggiature cinematografiche. Ha curato i copioni di “Hook – Capitan Uncino“, “Arma Letale 3”, “Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma”, “Star Wars Episodio II: Attacco dei Cloni”, “Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith” e molti altri. Ovviamente nella sua carriera non può mancare il teatro. Nel 2013 ha anche fatto parte della Giuria Internazionale della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2015 fece emozionare nuovamente i suoi fan rivestendo i panni di Leia in “Star Wars: Il risveglio della Forza“ e nel sequel Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, e uscito postumo nel 2017. Appare un’ultima volta nel 2019 nell’ultimo capitolo della saga Star Wars: L’ascesa di Skywalker ancora diretto da J.J. Abrams grazie a delle sequenze precedentemente girate ed eliminate per l’Episodio VII.

Vi lasciamo con un video inedito rilasciato tempo fa dove possiamo vedere nuove immagini di Carrie sul set de “L’Impero colpisce Ancora“.