Paramount Global ha annunciato una partnership esclusiva con YouTube che permetterà di trasmettere in esclusiva la première mondiale di Top Gun: Maverick che si svolgerà il 4 maggio nella città di San Diego. MTV News e Velocity produrranno lo streaming che avrà Josh Horowitz, Dometi Pongo e Simone Boyce come conduttori.

Presenti all’evento ci saranno Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, il regista Joe Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer.

Il livestreaming sfrutterà l’opzione Live Redirect per portare gli spettatori sui 150 canali affiliati con Paramount, rivolgendosi così a milioni di abbonati.

“Attraverso la nostra partnership con YouTube, per la prima volta Paramount catturerà completamente il potere collettivo dei nostri canali YouTube dai nostri marchi. Il franchise di Top Gun ha una portata davvero globale ed è amato dai fan di tutto il mondo e attraverso il livestream di Top Gun: Maverick, ci metteremo in contatto con il pubblico di tutto il mondo in modo inclusivo e coinvolgente”, ha affermato Lee Sears, vicepresidente esecutivo e capo di Velocity International e direttore generale di eventi internazionali, digitale, vendite di annunci e Marketing integrato, Paramount Global.