Grazie a Entertainment Weekly sono approdate online parecchie nuove foto di Top Gun: Maverick, l’atteso sequel del cult action anni ’80 con protagonista Tom Cruise.

Come già sappiamo, il capitano Pete Maverick tornerà protagonista, questa volta per addestrare nuovi piloti alla scuola di volo. Tra questi troviamo Miles Teller, nel ruolo del tenente Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio di Goose, Danny Ramirez nei panni di “Fanboy”, Glen Powell nei panni di “Boia”, Jay Ellis nei panni di “Payback”, Monica Barbaro nei panni di “Phoenix” e Lewis Pullman nei panni di “BOB”.

Parlando con sempre con EW, il regista del film Joseph Kosinski ha spiegato che tutti questi giovani piloti mostreranno un livello di addestramento diverso rispetto a Maverick e i suoi compagni. “Quei piloti stavano entrando nella scuola Top Gun per la prima volta. Nel nostro film, questi sono tutti già diplomati e stanno tornando per una missione speciale. Hanno un diverso livello di esperienza rispetto al primo film.”

 

 

 

 

 

L’allenamento

Per i nuovi attori, lavorare in Top Gun: Maverick ha significato sperimentare sulla propria pelle esperienze di volo realistiche, volando su aerei F-18 Super Hornets, appositamente attrezzati con circa sei telecamere di qualità IMAX per catturare gli attori mentre fingevano di pilotare gli aerei (che in realtà erano gestiti da un pilota della Marina nell’altro sedile).

“L’esperienza è emozionante ma fisicamente molto faticosa”, dice Kosinski. “Le manovre che gli abbiamo fatto fare per raccontare questa storia non erano proprio cose semplici, che si imparano da subito. Tutti loro hanno dovuto affrontare mesi di addestramento aereo. Li abbiamo sottoposti a un corso di addestramento che Tom stesso ha progettato. Lui ha la licenza come pilota acrobatico, e data la sua precedente esperienza con Top Gun sapeva che i ragazzi avrebbero dovuto allenarsi per quel livello. Così hanno iniziato ad allenarsi a Cessnas dapprima su aerei acrobatici e poi in piccoli jet monomotore prima di entrare nel Super Hornet. Alcuni hanno avuto problemi di stomaco, ma questo può accadere anche a piloti di caccia esperti”.