Cresce l’attesa per l’arrivo di Top Gun: Maverickche vedrà Tom Cruise tornare a vestire i panni del pilota  Pete Mitchell, dopo più di trentacinque anni dall’originale Top Gun, divenuto un vero e proprio cult. Dopo aver sorpreso i fan con il suo incredibile atterraggio in elicottero per la premiere mondiale di Top Gun: Maverick, Cruise si è aperto a proposito della scena con Val Kilmer che vedremo tornare nel nuovo film:

“Ho combattuto molto duramente affinché Val girasse con me il primo film del franchise… se consideriamo il talento, la portata del suo talento guardando quella scena in cui torniamo a recitare assieme, è molto speciale… è davvero molto speciale”

Anche se non è ancora chiaro esattamente in che parte del film ci sarà Kilmer, i commenti di Cruise suggeriscono che c’è almeno una scena molto commovente tra i due. Maverick e Iceman hanno concluso il film originale in termini amichevoli e i trailer di Top Gun: Maverick suggerirebbero che i due personaggi continueranno a rispettarsi a vicenda nel sequel. Anche il regista Joseph Kosinski, si è detto emozionato ed elettrizzato per questo ritorno eccellente:

“Tra loro c’è cameratismo, alchimia e l’incontro dei due personaggi è un momento davvero incredibile, anzi uno dei miei preferiti di tutto il film”.

Oltre a Val Kilmer nel ruolo di Tom “Iceman” Kazinski, come abbiamo potuto notare grazie alla recente premiere della pellicola, ci saranno svariate new entry in questo secondo capitolo: Glen Powell (Hangman), la bellissima Liliana Wray (Amelia Benjamin), Monica Barbaro (Phonix), Manny Jacinto (Fritz) e Miles Teller, che nella pellicola interpreta Bradley Bradshaw, figlio dello storico amico del protagonista. Non ci resta, dunque, che attendere l’arrivo del film nelle nostre sale e l’attesissima reunion.