Prosegue la battaglia legale tra Francesco Totti e Ilary Blasi. I due ex coniugi si sono incontrati lo scorso 20 settembre per un’udienza “telematica” nella quale hanno depositato memorie, liste di testimoni, esiti di investigazioni private, tutti i materiali volti a dimostrare che a tradire per primo è stato l’altro, stando a quanto riportato da Gente. Il Corriere ora fa sapere che domani, venerdì 6 ottobre, Totti e Ilary dovrebbero incontrarsi nuovamente, stavolta per la consegna dei Rolex.

Dopo quasi un anno e quattro mesi, i preziosi Rolex di Francesco Totti sarebbero di rientro a casa. Sia il giudice di primo grado che il collegio di appello hanno invitato Ilary Blasi a restituirli per collocarli in un luogo accessibile a entrambi gli ex coniugi, scrive il Corriere, in attesa di stabilire chi sia il legittimo proprietario. Dopo continui rinvii si sarebbe decisa la data di incontro per il deposito: venerdì 6 ottobre 2023, nel tardo pomeriggio. L’appuntamento è in una banca dell’Eur e oltre all’ex calciatore e alla conduttrice, sarebbero previste le partecipazioni dell’avvocato di lei, Alessandro Simeone, il legale di lui, Antonio Conte, e anche l’addetto alle cassette di sicurezza. Si legge che Totti avrebbe richiesto la presenza anche di un esperto incaricato di valutare se i Rolex siano autentici o imitazioni.

La disputa potrebbe riguardare anche il numero di Rolex consegnati: “Ilary Blasi oltre a sostenere siano stati un regalo per lei, nonostante il cinturino da uomo, avrebbe dichiarato di averne presi 6 o 7 (come è scritto nei verbali del procedimento di primo grado davanti al giudice Francesco Frettoni), ha sostenuto che, quelli in suo possesso, fossero 2, al massimo 4. Totti invece ne reclama almeno 7/8, con prove di acquisto e certificati. Di altri, purtroppo per lui, non ha conservato documenti. Ma la collezione originale – del valore di oltre 1 milione di euro – comprendeva, dicono, almeno 12 esemplari. Alcuni esclusivi, venduti solo a clienti ultra-vip. Se non riavrà indietro gli orologi – tutti, o comunque la gran parte – l’idolo romanista è pronto a passare a ulteriori vie legali. E dal civile si passerebbe al penale”.