“Lynch e Frost a 25 anni di distanza hanno creato un capolavoro”

Rolling Stone

Twin Peaks – Il ritorno, Twin Peaks – La serie evento, Twin Peaks 3, chiamiamola come vogliamo. Dopo circa un quarto di secolo abbiamo assistito ad uno storico ritorno in tv.

Venticinque anni dopo gli eventi di Oltre la vita e la morte, l’agente speciale Dale Cooper è ancora intrappolato all’interno della Loggia Nera. Il suo doppelgänger è invece libero nel mondo reale, ed è invischiato in diverse attività criminali, con due giovani Ray e Darya. Un giorno Cooper, tra i teli rossi della Loggia, incontra un albero parlante, il quale afferma che per poter tornare nel mondo reale, dovrà trovare BOB, ospite all’interno del suo doppelgänger, e farlo rientrare. A seguito di questo incontro, Cooper vive una sorta di delirio psichico, al termine del quale si scambia di posto con un altro suo doppelgänger, l’assicuratore Douglas “Dougie” Jones.

La storia principale, si intreccia con molte sottotrame, che coinvolgono vecchi e nuovi personaggi della serie.




Twin Peaks – La serie evento prodotta da Showtime è disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 28 marzo 2018 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Vediamo più approfonditamente questo bel cofanetto:




Sia l’edizione in dvd sia quella in Blu-Ray contengono tutte le 18 puntate interamente dirette dal quattro volte candidato all’Oscar David Lynch.

Il cofanetto Blu-ray si presenta con 8 dischi totali, i primi sette dedicati alle puntate mentre l’ultimo esclusivamente di contenuti speciali. I contenuti extra sveleranno cosa si cela veramente dietro il “sipario rosso” e come è stato realizzato questo incredibile evento televisivo diventato subito un cult d’autore.

Sia l’edizione DVD che quella Blu-ray contiene Impressioni, un viaggio dietro le quinte di Twin Peaks con una serie di 10 film da 30 minuti circa, ognuno diretti dal documentarista e amico di Lynch, Jason S. che ha avuto il privilegio di documentare la realizzazione della serie. Ciascuno di questi 10 film racconta i successi e le difficoltà del cineasta e dell’artista al lavoro. Saranno presenti inoltre: Fenomeni, una featurette divisa in tre parti che mostra il cast e la troupe insieme ad artisti, musicisti e personalità creative per commentare l’eredità duratura del fenomeno Twin Peaks e il Panel Twin Peaks al comi-con di San Diego 2017 moderato da Damon Lindelof (The Leftovers – Svaniti nel nulla, Lost) e con l’introduzione di David Lynch.

Un prodotto imperdibile per i fan della serie!