Con l’attività live azzerata a causa della pandemia, sono molti gli artisti che si sono affidati allo streaming. Adesso lo fanno anche gli U2 regalando ai fan quattro concerti storici della propria carriera. Si tratta di “U2: The Virtual Road“. I live saranno trasmessi per la prima volta in esclusiva sul canale YouTube della band, solo per 48 ore. 

Il primo concerto sarà trasmesso il giorno di San Patrizio, il 17 marzo. U2 Go Home: Live From Slane Castle celebra il ritorno della band allo Slane Castle il primo settembre 2001, a vent’anni dal loro primo live sulle rive del fiume Boyne. E con una performance esclusiva per YouTube, Dermot Kennedy aprirà il concerto con un’esibizione solista registrata la scorsa settimana fuori Los Angeles.

Il 25 marzo i fan potranno sintonizzarsi per vedere U2: Live At Red Rocks, registrato il 5 giugno 1983 negli Stati Uniti, al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, durante il War Tour, l’esibizione che ha contribuito a rendere gli U2 una delle più grandi live band del mondo. E un altro gruppo di Dublino nominato ai Grammy, i Fontaines D.C., aprirà il concerto con una performance registrata lo scorso anno nella loro città natale. Il PopMart Tour arrivò a Città del Messico nel dicembre 1997 con uno spettacolo allo stadio Foro Sol.

Il primo aprile sarà Carla Morrison ad aprire, solo su YouTube, il Popmart: Live From Mexico City con una performance unica e speciale. Il 10 aprile, YouTube trasmetterà iNNOCENCE + eXPERIENCE: Live in Paris, il concerto tenuto nel dicembre 2015 a Parigi a meno di un mese dagli attacchi terroristici del 13 novembre, per due spettacoli riprogrammati. E’ stato l’ultimo concerto del tour, una serata indimenticabile con l’emozionante esecuzione di People Have The Power di Patti Smith. Supporter sarà la band francese Feu! Chatterton.