Il magico mondo di Willow creato da George Lucas nel 1988 è ambientato in un’epoca fantastica, tra spade, magie e mostri, e a quanto pare tornerà a vivere in una serie per Disney+ la cui produzione inizierà il prossimo anno.

Warwick Davis riprenderà il ruolo di Willow Ufgood, mentre non è ancora chiaro se torneranno anche gli altri membri del cast originale. Lo show in ogni caso introdurrà nella storia nuovi personaggi e nuovi bizzarri mostri.

Ne ha parlato lo stesso Davis in una recente dichiarazione:

Molti fan mi hanno chiesto nel corso del tempo se Willow sarebbe tornato, ed ora sono entusiasta di dire che sì, lo farà. In molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow, e che il film ha influenzato la loro visione dell’eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico in tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di riprendere.”

Ron Howard tornerà nelle vesti di produttore esecutivo, mentre alla regia ci sarà Jon M. Chu, noto per Crazy Rich Asians. Tra gli sceneggiatori ci saranno Jonathan Kasdan (Solo) e Wendy Mericle (Arrow). Lo stesso Kasdan, che tra l’altro è il figlio dello sceneggiatore Lawrence Kasdan, autore de L’Impero Colpisce Ancora, ha scritto l’episodio pilota.

La serie entrerà in produzione l’anno prossimo e sarà girata prevalentemente in Galles, dove è stata girata anche la gran parte del film originale.