Il film


Si tratta di una commedia del 2014 diretta ed interpretata da Seth MacFarlane. Le riprese sono iniziate nel maggio 2013. Per girare il film, l’attrice Charlize Theron ha dovuto indossare una parrucca poiché era rasata per aver girato poco prima il film Mad Max: Fury Road.

La trama


Arizona, 1882. Nella città di Old Stump, Albert Stark, allevatore di pecore, viene scaricato dall’amata fidanzata Louise a seguito del suo ritiro da un duello. Così Albert si prepara a partire per San Francisco, credendo che il West americano non sia adatto a lui. Nel frattempo, lo spietato bandito Clinch Leatherwood deruba ed uccide un vecchio cercatore d’oro per una pepita d’oro. Egli ordina a uno dei suoi uomini, Lewis, di scortare la moglie Anna a Old Stump e stabilirvisi mentre lui continua con i suoi crimini. Lewis e Anna arrivano in città sotto le spoglie di due fratelli che intendono costruire una fattoria, ma Lewis viene arrestato dopo aver ucciso un uomo in una rissa nel saloon. Durante la lotta, Albert salva Anna, che sta per essere schiacciata da due dei lottatori, e i due diventano poi amici. Frequentano una fiera della contea in cui il nuovo fidanzato di Louise, Foy, sfida Albert ad una gara di tiro. Albert è sconfitto e Foy comincia ad insultare Albert che lo sfida a duello…

Grande Giove


Nel film vi sono numerosi camei. Gilbert Gottfried è Abraham Lincoln, Jamie Foxx interpreta Django da Django Unchained. Inoltre nel film appaiono Tait Fletcher, Mike Henry, Dennis Haskins, Alec Sulkin, Ewan McGregor, John Michael Higgins, Jimmy Hart, Bill Maher e Ryan Reynolds. Patrick Stewart presta voce a una pecora.

Uno in particolare però ci emozionò. In una scena infatti Christopher Lloyd interpreta Doc Brown della saga Ritorno al futuro. Non solo, il primo scontro a fuoco all’inizio del film è in realtà simile allo scontro a fuoco alla fine di Ritorno al futuro 3. Anche alcune battute nella sceneggiatura sono simili. Ecco la scena del cameo:

Ha raccontato il regista:

Quando Christopher Lloyd era sul set c’era questo brusio di eccitazione perché ‘Oh mio Dio, Doc è qui. Doc Brown è qui’. Era fantastico. Christopher era affabile, gentile, piacevole, che amava davvero essere lì. L’altra cosa che è stata bella da sentire è quando ci ha raccontato di quanto amasse quel personaggio e questa cosa mi piace, a differenza da gli attori che prendono le distanze dai propri ruoli. Ama quel personaggio tanto quanto noi, è stato uno dei giorni più divertenti sul set durante la produzione del film.”