Ancora problemi per WhatsApp, come ciclicamente accade per gli utenti in possesso sia di smartphone Android, sia di iPhone. Nella serata di oggi su molti cellulari l’applicazione di chat ha smesso di funzionare, impedendo l’invio di messaggi, foto e video. Cosa succede? Semplice, torni a fine anni 90 e 2000, quando per comunicare utilizzavi le tecniche più semplici… QUALE METODO UTILIZZARE?

LO SQUILLO

Prendere il telefono e fare gli squilli era una prerogativa riservata a tutti coloro che possedevano i primi telefoni, sopratutto i primi Nokia, prendere il cellulare e squillare voleva dire due cose:” Ti sto pensando o richiamami”.

Funzionerebbe adesso? E’assolutamente impossibile, sicuramente ti arresterebbero per stalking dopo nemmeno 2 minuti quindi non è possibile utilizzare questo metodo per sopperire l’assenza di whatsapp.

SMS

Ecco questo potrebbe essere un metodo giusto, non invasivo, ma dipende che tariffa hai. Sono lontani i tempi in cui pagavi 15 centesimi a messaggio, in teoria adesso tutti abbiamo sms illimitati ma se non ce l’hai è dura…

CHAT FACEBOOK ( VECCHIO SMS)

Metodo più sicuro, è quello che sto utilizzando per comunicare con tutti i miei collaboratori però c’e’chi non ha facebook( può ancora succedere) e non puoi inviargli un trillo…quindi come si fa in questo caso?

TELEGRAM

C’è chi nemmeno lo conosce Telegram ( alternativa a whatsapp) o ha ancora il vecchio VIBER, e sopratutto non hai i gruppi tipo il calcetto o le amiche su whatsApp…

CHIAMARE

Torni negli anni 90, CHIAMA, non hai più il rischio che ti risponda il padre del tuo lui o della tua dal fisso di casa…