Ve la ricordate? Rosanna Lambertucci storica conduttrice anni 90? Dopo anni ha concesso un’intervista a Verissimo in cui ha raccontato molti drammi della sua vita.




“La morte di mio padre ha salvato la vita a me tanti anni dopo – ha spiegato emozionata la Lambertucci, che poi ha sottolineato quanto il decesso del padre abbia inciso in un altro momento molto delicato della sua vita, ovvero quello del distacco della placenta subito in una gravidanza difficile -. Ha avuto un incidente stradale vicino Latina, apparentamente non aveva nulla di grave (la conduttrice allude al padre, ndr). Quando lo hanno portano in ospedale, era troppo tardi. È morto per un’emorragia interna.

Poi ha parlato anche del dramma dei suoi figli.




Quando aspettavo una bambina che poi non è vissuta, è successo qualcosa di molto grave. Distacco di placenta. Io e mio marito Alberto eravamo nella tenuta di mio padre vicino Latina. Ci mettiamo in macchina per arrivare a Roma, ma mentre stiamo sulla strada e passiamo davanti a un ospedale sulla Pontina mi ricordo di papà che era morto perché era arrivato troppo tardi. Allora ho chiamato il mio ginecologo, che ha capito la gravità della situazione e mi ha detto di non muovermi da lì. Mi hanno operato d’urgenza e mi hanno salvato, la bambina è morta dopo due giorni“. “Si chiama Elisa – la Lambertucci parla della figlia morta due giorni dopo la sua nascita e Silvia Toffanin appare affranta in studio-. Mio marito ha fatto il funerale da solo, perché io ero in ospedale e non mi ha detto dove l’aveva fatta seppellire, per non farmi soffrire. L’ho scoperto anni dopo”