Christian Vieri e Bernardo Corradi sono diventati soci in affari nel settore dei servizi per appassionati di videogame. I due ex calciatori hanno infatti aperto un grande hub per gamer nel centro di Milano, in zona Isola, con l’intenzione di “offrire ai giovani un luogo di aggregazione, formazione e intrattenimento tecnologico”.

Il locale si chiama PLB World, all’edizione milanese del Corriere della Sera Corradi l’ha definito a “una sorta di oratorio digitale” che offrirà a Milano “l’opportunità unica di diventare un centro nevralgico anche dell’e-sport”, come ha spiegato Vieri. 700 metri quadrati distribuiti su 2 piani, attrezzato con 24 postazioni PC per gaming, 9 simulatori di racing e 6 Playstation 5 con display all’avanguardia. 

“Al di là dei numerosi PC e delle PS5 – spiega Corradi – i nostri ospiti avranno a disposizione anche dieci postazioni da racing, una sala streaming privata, uno studio di virtualizzazione, una stanza con green screen ideale per tiktoker e content-creator, più un mini-cinema di ultima generazione”.

L’iniziativa ha già attratto però le critiche di molti utenti dei social network, secondo i quali il locale sarebbe diseducativo. Puntuale è arrivata la risposta dei due ex calciatori alle critiche. “Abbiamo un posturologo, che spiega ai ragazzi come posizionarsi davanti al monitor – ha chiarito Vieri al Corriere – , e una nutrizionista che consiglia una dieta da seguire. C’è pure un regolamento: chi va male a scuola, non può restare con noi. Qui si possono imparare regole e disciplina”.