Nonostante le varie malattie che lo affliggono, Vincenzo Mollica non esclude un suo ritorno in tv. Il celebre giornalista e conduttore italiano, attualmente in pensione, soffre di Parkinson, cecità e diabete. Tuttavia, come ha raccontato sulle pagine di Libero, continua a ricevere ancora parecchie proposte di lavoro e cerca di privilegiare quelle che non richiedono la sua presenza fissa. 

“Quanto alle proposte lavorative, è vero, ne ho ricevute diverse e le sto vagliando: ne sceglierò sicuramente qualcuna da fare in modo saltuario. Devo sempre tenere a bada il buono, il brutto e il cattivo che mi accompagnano, ossia il Parkinson, il diabete e la cecità. Non sono malattie facili da accettare: sono compagni di viaggio fastidiosi, a volte perdo la pazienza, ma tengo sempre in tasca un sorriso, per tirarlo fuori quando serve. Anche la fede mi è di sostegno: sono sempre stato credente”.

Vedremo Mollica a Sanremo 2020?

Sull’eventualità di vederlo al Festival di Sanremo 2020, ospite di Fiorello e Amadeus, Mollica ha commentato:

“Fiorello ha carta bianca con me, gli lascio fare tutto quello che vuole. D’altronde di fronte a un artista geniale come lui, ci si consegna in segno di resa: è il comportamento più giusto. Fiorello è straordinario, quando inizia un progetto nasce sempre qualcosa di bello. È un maestro del linguaggio ed è questo a fare la differenza: se vai in tv per fare una battuta, non succede nulla, se invece racconti qualcosa allora entri nel cuore dello spettatore”.