Dopo aver vinto L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip, Walter Nudo ha cambiato vita. L’attore è lontano dal mondo dello spettacolo dal 2018, quando ha realizzato che la sua felicità era da tutt’altra parte, come sottolinea in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera:

“Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi. E pensato: “Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo? Ho avuto tutto quello che avevo sempre sognato e non ero felice”.

Era il 2019 quando a Los Angeles veniva colpito da un malore che fece temere il peggio. Si erano rivelate due ischemie sul lato sinistro del cervello, causate da un problema al cuore, che hanno messo a serio rischio la sua vita. Da allora, la vita di Walter Nudo ha assunto tutt’altro valore, come racconta nel libro autobiografico che ha appena pubblicato.

“Da piccoli ci insegnano a inseguire cose materiali: io le ho avute tutte. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”, spiega.

 “Non pretendo di insegnare nulla, ma quello che voglio è condividere riflessioni che spero aiutino altri. Ho avuto alti e bassi: ora però so che la vita non accade a noi, ma per noi. Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri”.