Wanna Marchi e Stefania Nobile, ospiti di Massimo Giletti, hanno ripercorso le tappe della loro vita professionale, tra prosperità e declino. Fino a raccontare come si guadagnano da vivere oggi. Da poco è uscita la docuserie Netflix che ripercorso il loro caso.

In studio arriva al domanda di un giornalista: «Ma di cosa vive oggi? Quanto prende Wanna Marchi di pensione avendo guadagnato 30 miliardi?”. L’ex presentatrice risponde così: «600 euro al mese, capito? Questa è l’Italia». A quel punto arriva la risposta: «Avrà versato i contributi?». Lo stupore delle ospiti dura pochissimo, Wanna Marchi sorride mentre la figlia Stefania Nobile risponde: «40 e passa anni di contributi, secondo me lui vive in un mondo tutto suo…»

La docu-serie Wanna, di Alessandro Garramone, è scritta dallo stesso Alessandro Garramone e Davide Bandiera, è diretta da Nicola Prosatore e prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia. I 4 episodi sono stati realizzati attraverso 22 testimonianze, circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio per ricostruire gli eventi in modo fattuale e accurato e raccontare un caso che ha fatto scalpore attraverso le testimonianze di tutti, dalle dirette interessate alle vittime, passando per figure più significative del nascente mondo delle tv private e delle televendite dell’epoca.