Wesley Snipes avrà una parte nel nuovo capitolo de Il Principe Cerca Figlio, atteso sequel del cult anni ’80 con Eddie Murphy. In occasione della promozione del film, Snipes ha fatto un tuffo nel passato, tornando a parlare di una mancata collaborazione con la Marvel:  quella volta in cui provò a realizzare Black Panther negli anni ’90.

“Avevamo tre sceneggiature, tre versioni scritte quando avevamo i diritti. Era nei primi anni ’90. Forse ’92, ’93, ’94, insomma, quegli anni là.”

L’attore ha raccontato che all’epoca le cose erano molto diverse e che alla fine il progetto non riuscì a decollare:

Non avevamo la tecnologia che c’è oggi. La Pixar non esisteva. Nessuna di queste cose, la computer grafica e poi, insomma… il solo nome “Black Panther” era un riferimento al gruppo rivoluzionario nazionale delle Pantere Nere piuttosto che al fumetto. Perciò era un progetto difficilissimo. Per riassumere, alla fine non se ne fece nulla, i diritti tornarono alla Marvel, ma poi spuntò Blade.

Snipes alla fine non ha interpretato Black Panther, ma la sua interpretazione in Blade, così come il film stesso, ha aiutato la Marvel a rimettersi in carreggiata, fornendo un lavoro molto importante ancora oggi.