A una settimana dal famigerato schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar, il ceffone ora tocca a Will Smith. Ad assestarlo in pieno volto sono Netflix Sony. Come riporta “The Hollywood Reporter”, le due case di produzione si sarebbero allontanate dall’attore sospendendo la lavorazione dei progetti in corso: il film Netflix “Fast and Loose” e l’attesissimo film della Sony, “Bad Boys 4”. L’incidente tra Smith e Chris Rock ha interrotto, dunque, i progetti, che erano già a buon punto. L’episodio ha avuto un impatto immediato sulla carriera di Smith, come ha ammesso lo stesso analista dei media Jeff Bock: “Dubito che qualsiasi grande studio o streamer possa correre il rischio di firmare un contratto con Will Smith fino a quando il nome dell’attore non verrà riabilitato”.

Will Smith rischia, dunque, di perdere credito e spazio nel mondo produttivo. In pratica, se l’Academy confermerà la sospensione o l’espulsione di Smith dal proprio esclusivo club per lui sarà complicato anche apparire in uno spot. In attesa di capire se saràil primo di un lungo stop professionale per Smith a commentare online l’accaduto è Gabriele Muccino che con l’attore ha girato due film:

“Ho scritto a Will. Lo immagino devastato. E mi sembra ancora impossibile che tutto ciò sia successo veramente, a lui?! A Will?!. Non c’è momento in cui non mi chieda come stia.Sotto la gogna del mondo intero. Una vita intera dedicata a diventare una stella del firmamento con rigore, studio, disciplina, serietà, professionalità. E15 secondi per polverizzare tutto. Perché questo è successo. Ha polverizzato tutto come se avesse avuto un Blackout della ragione. Lui che ragiona sempre così attentamente su tutto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gabriele Muccino (@gmuccino)