A quanto pare la storia di Richard Williams, padre delle celebri sorelle tenniste Venus e Serena, ha posto le basi per farne un biopic. Ad indossare i suoi panni ci sarà Will Smith, il quale, secondo quando rivelato da Deadline, figurerà anche co-produttore del film. 

La storia di Richard Williams

Dopo essersi messo alle spalle un passato turbolento, l’uomo decise che le sue due figlie ancora molto piccole sarebbero diventate due giocatrici di tennis. Così scrisse un piano di 78 pagine per il loro futuro e iniziò a dar loro lezioni, pur non avendo alcuna esperienza in quello sport. Grazie a questa sua caparbietà e sacrificio, nonostante risorse economiche molto scarse, riuscì a dare alle sue due figlie una preparazione che le portò a diventare due campionesse indiscusse, nonché due delle più grandi tenniste della storia. 

Il biopic, intitolato King Richard, sarà diretto da Zach Baylin e si trova attualmente nelle prime fasi di lavorazione. Di recente, però, è nata qualche polemica riguardo la scelta di Will Smith. Nonostante l’attore sia molto amato e, sicuramente, uno degli afroamericani più influenti di Hollywood, alcuni utenti di Twitter sembrano non aver apprezzato questa scelta di cast, in quanto la sua carnagione è stata ritenuta troppo chiara, o comunque “non abbastanza nera”, per interpretare Richard Williams.

Che ne pensate?