A quanto pare, difficilmente Luke Perry sarebbe tornato nel nuovo Beverly Hills 90210. Parliamo del revival di sei episodi annunciato dalla FOX per la prossima estate, casualmente nello stesso giorno in cui l’amato attore 52enne è stato colpito da un grave ictus che all’inizio di questa settimana lo ha portato alla morte.

A riferirlo è stato l’amico ed ex collega Jason Priestley. “Posso dire con onestà che Luke non ha alcun interesse a tornare nello show”, disse Priestley a Us Weekly qualche anno fa.
Poi si sa, di questi tempi i remake, revival e reboot, vendono: trovare un accordo con il cast e la produzione non era impossibile. Ecco cosi l’annuncio di questa nuova mini serie, che avrebbe compreso tutto il vecchio cast, tranne due attori:  Shannen Doherty (in Beverly Hills, 90210 fu Brenda Walsh, uno dei primi amori di Dylan) per motivi di salute, e proprio Luke Perry.

Sembrano due i motivi principali: per primo è il revival in se, perché l’idea di interpretare una versione sopra le righe di se stesso invece che quella invecchiata di Dylan sembrava non averlo convinto del tutto. E poi  per un motivo pratico che altro: era già impegnato sul set di Riverdale, un altra serie tv (che ha momentaneamente interrotto la produzione dopo questa grave perdita). Cosi quindi sarebbe stato difficilissimo vedere Luke nel Revival di Beverly Hills, 90210: una brutta notizia certo, ma mai quanto la sua prematura ed improvvisa scomparsa: questa è la vera, brutta, notizia.