La serie Willow ha dovuto fare i conti con l’assenza di Val Kilmer, ma nelle puntate ci sono stati dei riferimenti al personaggio di Madmartigan, la cui storia proseguirebbe in caso di rinnovo per una stagione 2.

Lo showrunner Jonathan Kasdan, intervistato da io9, ha dichiarato:

Onestamente dei tempi della seconda stagione non ne ho idea. Questi show richiedono molto tempo per essere realizzati. E in particolare nei meccanismi di una compagnia come la Lucasfilm, l’atteggiamento che mi viene presentato è: ‘Continua a scrivere ragazzo e ti faremo sapere se non si farà‘”, ha spiegato Kasdan. “Sto procedendo con entusiasmo ed eccitazione. Abbiamo sicuramente delle storie che ci piacerebbe raccontare e pensiamo che ci sia una possibilità“.

Una domanda che rimane ancora aperta, in vista del secondo volume (se dovesse arrivarne conferma), è dove si trova il personaggio di Val Kilmer, Madmartigan, e se farà o meno la sua comparsa in futuro. (Kilmer avrebbe dovuto partecipare alla stagione, ma non ha potuto fare il viaggio oltreoceano per raggiungere il luogo delle riprese; suo figlio Jack fornisce la voce di Madmartigan nella serie). “La mia speranza è che questo sia qualcosa su cui la gente continui a speculare, ma credo che sia anche più specifico di così“, ha detto Kasdan. Madmartigan è intrappolato nel regno oscuro del Wyrm, dove si conclude la serie, pieno di creature come il drago a due teste e altre forze demoniache.

È lì che si trova: è lì da qualche parte, in quel mondo. E se riusciremo a trovarlo o meno… ad essere onesti non è nemmeno una domanda aperta. Conosco la risposta”, stuzzica Kasdan. “C’è la promessa di fare di più con Madmartigan; la sua influenza in questo mondo è troppo grande per lasciarlo dove l’abbiamo lasciato. La sua storia non è finita“. In altre parole: incrociamo le dita per il “Volume II”.