Intervistata questa mattina dal programma di Rai Uno, “Uno Mattina Estate”, Wilma Goich racconta l’amore per la musica che l’ha accompagnata da sempre:

“Io canto da una vita, forse anche due, e ieri sera ero in sala di registrazione per cantare nuove canzoni. Io avevo deciso di non cantare più dopo che è mancata mia figlia, ho perso la voglia di fare questa vita, ma lei stessa non vorrebbe che io smettessi e mi ha dato di nuovo la forza di riprendermi e di ritrovare la gioia di sentire canzoni, di sentirmi contattata e ieri sera sono stata in sala dopo tanto tempo, era una vita che non andavo, ci ho impiegato un po’ a ingranare ma sono contenta”.

Dopo la morte della figlia, il nipote ha deciso di vivere con lei:

“Vive con me, è la gioia della mia vita, ci voleva, ha compiuto 26 anni ed è un ragazzo d’oro, bello, pulito, carino. Io sono una nonna rompipalle. E’ il mio eroe, io gli do la mia vita e lui mi sta dando la sua, ci facciamo forza a vicenda”

Sul suo grande amore infine Wilma Goich ha concluso:

Edoardo Vianello è stato il grande amore della mia vita, per me era per sempre. Ho avuto alcune storie, non tantissime, ma quando uno ha un grande amore poi rimane solo quello”.