Per chi ama il film Grease, vedere questa coreografia rievoca emozioni indescrivibili. Le stesse che John Travolta avrà vissuto nel ballare con la figlia 20enne, Ella, in una scena di una pubblicità per il Super Bowl 2021.

Nel video l’attore, 66 anni, è impegnato a sistemare lo smartphone (con qualche difficoltà) prima di danzare insieme alla figlia nel giardino dello spot “Scotts & Miracle-Gro”. La coreografia è ripresa da “Born to Hand Jive”, canzone interpretata con Olivia Newton-John, nella celebre pellicola del 1978. 

Il giorno di Santo Stefano BBC1 ha trasmesso il film ambientato nel 1958 e diventato un cult assoluto. Da lì è partito un processo mediatico e social al musical: per molti utenti di  Twitter la pellicola incoraggiare le violenze sessuali. 

Olivia Newton-John, ha deciso di rispondere a coloro che hanno fatto queste accuse spiegando il suo punto di vista

“Penso che tutto questo sia un po’ sciocco. Voglio dire, questo film è stato girato negli anni 70 ed è ambientato negli anni 50. È un musical cinematografico divertente da non prendere così tanto sul serio. Dobbiamo rilassarci un po’ e goderci le cose per quello che sono. Non l’ho visto affatto così, penso che sia un film divertente che intrattiene le persone”.