Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, Alessia Merz si sottopone al gioco dei Tritavolte e nel dover scegliere tra Max Pezzali e Simona Ventura racconta:

“In realtà a preferirmi ad Angelina Jolie è stato Stefano Salvati, il regista e comunque si, nel film Jolly Blu sono stata scelta nella follia al posto di Angelina Jolie. Con Max ho presentato un Sanremo giovani, ho fatto Telethon, ho lavorato con lui circa due anni e mezzo”.

La Merz non se la sente di “tritare” la Ventura e spiega anche il perchè:

“Simona Ventura a parte l’occasione a “Quelli che il calcio”, mi ha fatto conoscere mio marito che giocava nella Sampdoria con Bettarini che a quei tempi era il marito di Simona. Ci siamo sposati 19 anni fa e quindi la connessione con Simona Ventura è forte insomma”.

Sulla sua vita privata e sul suo ruolo di moglie e mamma racconta:

“Ci siamo sposati nel 2005, nel 2006 è nato Nicolò e nel 2008 Martina. Insomma abbiamo subito voluto dei figli. Quando una persona sceglie di mettersi un po’ da parte nel mondo dello spettacolo per dedicarsi maggiormente alla famiglia, che poi è quello che ho fatto, per 20 anni ho lavorato tantissimo, mi svegliavo a Roma e magari mi addormentavo a Milano, sognavo la famiglia, ho trovato la persona giusta e ho fatto questa scelta. Mi sono coccolata i miei figli, ho sempre pensato che una volta che fossi diventata mamma me li sarei badati io, così ho fatto e così faccio”.