Guido Baroni ha ricordato l’affetto, a tratti anche eccessivo, dei fan

Momento di commozione in diretta a «Vieni da Me». Ospite su Rai Uno è stato Guido Baroni che ricorda alcuni momenti con il fratello Alex, morto il 13 aprile 2002 dopo 25 giorni di agonia in ospedale dove è stato ricoverato in coma irreversibile in seguito ad un incidente stradale.

«Sono sempre felice di parlare di Alex anche se per me ha un costo emotivo: ci sono poche occasioni pubbliche per ricordarlo, ma anche tante persone che gli rendono tributo»

Il fratello poi ha poi continuato:

«Dopo l’incidente, tantissime persone sono arrivate in ospedale. Ci volle l’aiuto di due amici corazzieri per mantenere l’ordine. In quei momenti, gli amici di Alex e Giorgia ci hanno confortato. Alex è morto dopo 25 giorni in ospedale»

Poi ultimo in chiusura un aneddoto.

“Sono sempre felice di parlare di Alex anche se per me ha un costo emotivo: ci sono poche occasioni pubbliche per ricordarlo, ma anche tante persone che gli rendono tributo. Ricordo una volta che mi ha chiamato per cantare un jingle assieme a lui, ma il fonico diceva che c’era qualcosa che non andava e che non usavo bene il diaframma. Così ho fatto finta di cantare e il fonico disse ‘perfetto!’. È questo il motivo per cui io non canto”