Le riprese di Alien: Romulus – questo il titolo di lavorazione della nuova pellicola del popolare franchise inaugurato da Ridley Scott nel 1979 – partiranno nel mese di febbraio 2023 a Budapest, in Ungheria.

A riportare l’informazione è la production listing pubblicata su Film & Television Industry Alliance. Il casting per il progetto Alien della Disney è ancora in corso, ma è stato recentemente riferito che Cailee Spaeny (Pacific Rim: Uprising) era in trattative per recitare nel film. Oltre ad assumere incarichi di regista, Álvarez scriverà la sceneggiatura di Alien: Romulus insieme al suo partner di scrittura di Evil Dead, Rodo Sayagues. La Disney ha optato per Álvarez per guidare il franchise di Alien nel futuro dopo che un precedente progetto guidato da Neill Blomkamp non è riuscito a decollare. E in questo momento c’è un altro progetto dell’universo alieno in fase di sviluppo sotto forma di una serie TV FX guidata dallo showrunner di FargoNoah Hawley.

Ma cosa può anticipare il sottotitolo Romulus? Essendo un titolo di lavorazione è probabile che cambierà in futuro, ma intanto va notato che si tratta di un altro riferimento alla mitologia dopo i precedenti episodi della saga Prometheus e Covenant e con Ridley Scott in produzione non sarebbe sorprendente scoprire che questo episodio sarà in qualche modo collegato agli ultimi. Restate sintonizzati.