Si aggiunge un altro tassello al lungo dibattimento che si sta svolgendo in tribunale, a Fairfax in Virginia, dove Johnny Depp ha portato in aula la ex moglie Amber Heard per diffamazione. Per la prima volta sul banco dei testimoni, a parlare, questa volta, è proprio la Heard che tra le lacrime racconta:

“Sono qui perché il mio ex marito mi ha fatto causa. Non ho parole per descrivere quanto è orribile. Faccio fatica a trovare le parole per descrivere quanto questo sia doloroso. È orribile per me stare qui per settimane e rivivere tutto”.

Durante il lungo interrogatorio dell’attrice è emersa, a sua detta, la personalità multipla dell’ex marito dovuta all’assunzione di alcol e droghe:

“Johnny sotto l’effetto di speed è diverso dal Johnny sotto oppiacei, che è diverso da quando ha preso Adderall e cocaina, e diverso dal Johnny del quaaludes. Imparai a fare attenzione alle diverse versioni di lui”.

A questo punto è proprio la ex moglie di Depp a raccontare uno dei vari episodi di violenza, dovuto anche alla gelosia dell’attore:

“Mi diede della sgualdrina per aver girato scene d’amore. Durante un volo aereo tra Boston e Los Angeles mi umiliò davanti ai passeggeri. Nessuno mosse un dito però anche dopo che mi aveva preso a calci con lo stivale”.

La difesa della Heard, insomma, sta provando a mostrare come, a loro avviso, Depp vivendo di dipendenza da droghe e alcool, non riuscisse a controllare i suoi eccessi di ira violenta nei confronti della ex moglie. Questo tipo di accusa era già finita tra le questioni del dibattimento nella precedente causa intentata da Depp al “The Sun” per diffamazione a Londra nel 2020. Causa che vide l’attore soccombere al verdetto di non colpevolezza del tabloid.