Paura per Massimo Ranieri ieri sera al Diana di Napoli: il cantattore, 71 anni, è caduto dal palco durante “Sogno e son desto”, il suo spettacolo dei record tornato al teatro napoletano da martedì. Come di consueto, Ranieri stava per sedersi sugli scalini che dal palco conducono alla platea per raccontarsi al pubblico, quando deve aver messo un piede in fallo, cadendo a terra, tra il mormorio spaventato dei presenti. Probabilmente, accecato dalle luci, ha perso l’equilibrio ed è finito a terra, dove è rimasto dolorante ma cosciente. Pronto l’intervento dei responsabili del teatro, che, dopo aver verificato le condizioni del mattatore, dolorante ma cosciente, hanno chiamato l’ambulanza e invitato il pubblico ad abbandonare la sala. Gli spettatori, preoccupati per la salute del cantante, hanno atteso in strada cercando di capire cosa fosse successo: il passaggio dell’ambulanza è stato accolto con un applauso di incoraggiamento e di vicinanza.

La direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera ha diffuso un bollettino medico che tranquillizza i molti fan dell’artista: “Il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, con respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla settima costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni”. Dallo staff del cantante trapela anche la possibilità che in giornata Massimo Ranieri possa tornare a casa.

Intanto, il Teatro Diana comunica che “a seguito dell’infortunio occorso all’artista, le repliche dello spettacolo ‘Sogno e son desto’ sono momentaneamente sospese”. E in attesa di nuove comunicazioni, la direzione del teatro “abbraccia Massimo Ranieri con affetto e gli augura una prontissima guarigione”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Teatro Diana (@teatro.diana)