Come riportato dal sito Variety, la Sony sta preparando il reboot di Anaconda, film del 1997 che ha dato il via ad un franchise con altri tre seguiti. 

Il progetto è ancora alle primissime fasi di lavorazione. Per ora si sa solamente che lo studioha affidato la sceneggiatura del film a Evan Daugherty (Divergent), ma non si hanno ancora notizie su produzione, regia e cast, né tanto meno una possibile data d’uscita. 




Il primo film di “Anaconda” uscì nel 1997; un thriller/horror con protagonisti Jennifer Lopez, Ice Cube, Jon Voight, Eric Stoltz e Owen Wilson. La trama seguiva le vicende di una troupe televisiva intenta a realizzare un documentario sul popolo di Shirishamas,  le cui tracce erano andate perse nei pressi del Rio delle Amazzoni. La loro spedizione prenderà una brutta piega con l’incontro di un misterioso cacciatore di serpenti, che li porterà nel territorio di un gigantesco anaconda assassino

“Anaconda” fu un grande successo al botteghino, andando ad incassare 135 milioni di dollari a fronte di un budget di 45.  Ciò portò lo studio a farne un primo sequel, uscito nel 2004 con il titolo Anaconda: alla ricerca dell’orchidea maledetta, a cui seguirono tre film usciti solo per la TV e in home video Anaconda 3 – La nuova stirpe nel 2008 e Anaconda – Sentiero di sangue nel 2009. 

Curiosi di vedere come la Sony cercherà di riportare in vita il franchise di Anaconda?