Ci sarà anche Andrea Bocelli a cantare per l’incoronazione di re Carlo e della regina Camilla nel fine settimana a Londra. Per l’occasione ci sarà uno spettacolo al Castello di Windsor, dove Carlo e Camilla hanno voluto l’esibizione di stelle della musica mondiale. E tra queste, anche quella di Bocelli. Il tenore italiano ha rivelato quale canzone specifica gli è stata chiesta dai due coniugi reali.

«Il Re e la Regina Consorte hanno dimostrato di apprezzare l’arte e la buona musica, che sono doni del cielo e che, sollevando lo spirito, contribuiscono a diffondere il bene. Questo è già di per sé motivo per tutti noi di essere entusiasti» ha detto Bocelli, che ha aggiunto: «Per quanto riguarda la mia esibizione, hanno richiesto espressamente anche una canzone a me molto cara: ‘You’ll Never Walk Alone‘, una colonna sonora toccante, intensa ed evocativa, un vero tributo alla solidarietà».

La canzone proviene dal musical Carousel di Rodgers e Hammerstein del 1945 ed è stata interpretata da artisti come Elvis Presley e Barbra Streisand, che l’ha eseguita agli Emmy Awards del 2001, in onore delle vittime degli attacchi dell’11 settembre. “You Never Walk Alone” è anche una l’inno ufficiale della squadra del Liverpool, amatissimo.