Andrea Roncato è stato intervistato dal Corriere dove ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato e anche alcuni progetti futuri. Ecco un estratto:

Siamo cambiati anche noi?
«La gente una volta aveva più voglia e possibilità di divertirsi. Quando io e Gigi facevamo le serate in discoteca venivano cinquemila persone dal lunedì alla domenica, compreso il pomeriggio. Gli stessi locali adesso ormai sono chiusi da anni oppure festeggiano quando organizzano eventi con cinquecento clienti»

Tutto questo ha avuto ripercussioni sui giovani?
«Oggi i ragazzi non credono nel presente, nel reale. Si rifugiano nel virtuale, creano avatar per sentirsi realizzati, sono disposti a qualsiasi sciocchezza per fare un video da postare sui social network e ricevere qualche like. Per non parlare della concezione del divertimento: ora vuol dire drogarsi o ubriacarsi, alienarsi da sé. Il vero divertimento è stare bene con gli altri».

Ci racconti la sua estate di oggi.
«Sto lavorando a due film. In fin dei conti lavoravo allora e lo faccio ancora oggi quindi sono contento. Sono stato al Festival cinematografico a Maratea, ho delle serate in programma con Gigi poi quando stacco vado in piscina o faccio qualche weekend dagli amici di Villa Papeete a Milano Marittima».