Angela Lansbury, da tutti conosciuta come Jessica Fletcher per La Signora in Giallo, ha espresso alla rivista anglosassone Radio Times il suo punto di vista sulla recente diatriba riguardante le violenze sessuali subite dalle donne. Le discutibili rivelazioni della novantaduenne attrice inglese hanno creato reazioni negative sopratutto nel mondo dell’online. Ecco le sue parole:

Dobbiamo ammettere il fatto che le donne, da tempo immemore, hanno fatto di tutto per rendersi attraenti. Sfortunatamente questa cosa si è ritorta contro di noi e questo è dove siamo arrivate oggi. 

Donne, dobbiamo assumerci la colpa, a volte. Lo penso davvero. Nonostante sia terribile da dire che non ci si possa rendere il più attraenti possibili senza dover essere colpite o violentate.




Parole un po’ dure, rese meno pesanti dalla Lansbury che aggiunge che la colpa non è delle vittime individuali, che non c’è scusa e che le donne non dovrebbero essere preparate per essere violentate. Ma ciò non ha placato le reazioni negative nei confronti della sue frasi. 

 

Fonte: https://www.hollywoodreporter.com/news/angela-lansbury-says-women-sometimes-take-blame-sexual-harassment-1062056?facebook_20171128