L’opinionista Antonella Elia ha condiviso un post su Instagram nel quale rivela di aver lottato contro un tumore al seno:

“Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore. Un carcinoma in situ. ‘Una bomba che ti può esplodere da un momento all’altro’ mi dissero. Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno di 4 cm. Sono squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilità”.

E poi continua, dichiarando di aver deciso di raccontare la sua dolorosa esperienza sul settimanale Panorama dopo i numerosi attacchi ricevuti a seguito della lite con Samantha De Grenet:

“Dagli attacchi miserabili e gratuiti che ho ricevuto in questi ultimi giorni ho deciso di lasciar perdere denunce e querele, e di trasformare la mia dolorosa esperienza in aiuto. Mi sono messa a nudo su Panorama per dire che non c’è da vergognarsi di essere malati, la diagnosi precoce può salvare la vita. La prevenzione, la mammografia, lo screening sono fondamentali, ed io che ne sono uscita sono qui per testimoniarlo. Grazie di cuore a tutte le persone che mi sono state vicino e al mio oncologo Andrea Botticelli”.