Proprio nel bel mezzo della bufera che sta investendo Striscia la notizia, a causa della consegna del tapiro d’oro ad Ambra Angiolini per un tradimento subito, cosa che a molti è sembrata poco in linea con le scelte del tg satirico, Antonio Ricci lancia una bomba su Pier Silvio Berlusconi. In un’intervista rilasciata a “Tpi”, il mitico e irriverente ideatore di Striscia ha parlato del suo rapporto con Berlusconi e di quello che pensa della sua idea di televisione:

“Siamo su posizioni completamente opposte con Pier Silvio Berlusconi c’è una differenza sostanziale tra ciò che teorizza e quello che manda in onda. Quando ci parli assieme dice che vuole una televisione non caciarona, diciamo un po’ modello Toffanin. Poi guardi lo schermo e trovi dell’altro“.

Poi, ha aggiunto divertito:

Ma non è questo il peggio. Il peggio è che invece di spassarsela, di combinare casini da milionario qual è in quanto figlio di Silvio, resta qui, nella ridente Cologno Monzese, a lavorare una quantità assurda di ore. Glielo dico sempre: divertiti, Piersilvio, goditela, strafogati. Non spendere le tue energie a fare il padre di tuo padre“.

Ma sotto il mirino di Ricci è passata anche la coppia dorata dello showbiz Chiara Ferragni e Fedez, riservando loro un commento fulminante:

Sono un vero potere forte. Resta da verificare quanto sapranno mantenere il consenso. Tra dieci anni immagino Chiara Ferragni senza Fedez. Lei una signorina borghese bien élevée, lui tamarrissimo: un maschio alfetta. Lei lo farà fuori versandogli una pozione nella Coca Cola e farà in modo che la colpa ricada su J-Ax“.