Arrivano i gatti è un film commedia italiano uscito nelle sale il 13 febbraio 1980 diretto da Carlo Vanzina e interpretato da “I Gatti di Vicolo Miracoli”. Fu girato nel 1979. Terza regia per il regista, è il primo film in cui Diego Abatantuono appare con il personaggio del “terruncello”. 

TRAMA

Verona. Gli amici Jerry, Franco, Umberto e Nini mirano alla fama e alla fortuna: ognuno di loro conduce una vita frustrante in città, se non fosse per i rari spettacoli che fanno come passatempo nei circoli per anziani, dove riscuotono scarso successo. Ma finalmente per loro c’è l’occasione di sfondare: l’invito a un provino per un casting di una neonata televisione privata, la New Telecineramek.

Juke Box: Verona Beat (I gatti di Vicolo Miracoli)

IL DISTACCO

Jerry Calà ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al suo distacco dai Gatti di Vicolo Miracoli sia sul suo libro “Una vita da Libidine” sia su Libero.it tempo fa. Il gruppo si è poi riunito anni dopo nel film “Odissea nell’Ospizio”. 

Proprio quando ho lasciato il gruppo per avviarmi alla carriera da solista, lasciare quegli amici che continuano ad essere anche oggi un punto di riferimento, tanto è vero che come per andare a colmare un senso di colpa che mi sono portato per tanti anni, due anni fa ho girato un film con loro, Odissea nell’ ospizio, che abbiamo presentato con un grande successo a Milano, distribuito su Chili Tv”

Ad aiutarlo Bud spencer:

«È stato doloroso perché sapevo che li avrei messi in difficoltà. In quell’atroce distacco mi ha accompagnato Bud Spencer. Stavo girando un film con lui ma contemporaneamente, di nascosto, andavo a fare serate. Alle 4 di mattina me lo sono trovato con braccia conserte e sguardo minaccioso: Non puoi andare avanti così. Stavamo girando Bomber, mi ha dato un sacco di coraggio e lo ricordo sempre, Carlo Pedersoli».

CLICCATE QUI SOTTO PER LEGGERE BUD SPENCER COME AIUTO’JERRY CALA’ IN BOMBER

Jerry Calà: “Bud mi aiutò, Alle 4 di mattina lo trovai ad aspettarmi in un momento difficile”