Bomber

Tra i nostri film preferiti di Bud Spencer in solitaria senza il compagno d’avventure Terence Hill, C’è sicuramente Bomber, il film del 1982 con Jerry Calà.

Nel film Bud interpreta l’ex campione di pugilato Bomber che finisce a fare il marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber incontra un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Inizierà così per lui una nuova avventura.

L’aneddoto di Calà

Il momento più bello della lunga carriera di Jerry Calà, ex marito di Mara Venier, è quando ha iniziato la sua carriera da solista, con “Vado a Vivere da solo”. Ma proprio l’abbandono al suo gruppo storico di amici-colleghi gli ha creato qualche problema.

Proprio quando ho lasciato il gruppo per avviarmi alla carriera da solista – ha spiegato a “Libero quotidiano” – lasciare quegli amici che continuano ad essere anche oggi un punto di riferimento, non fu facile. Tanto è vero che come per andare a colmare un senso di colpa che mi sono portato per tanti anni, anni fa ho girato un film con loro, Odissea nell’ Ospizio, che abbiamo presentato con un grande successo a Milano, distribuito su Chili Tv”.

Ad aiutarlo ai quei tempi fu Bud Spencer: “È stato doloroso perché sapevo che li avrei messi in difficoltà. In quell’atroce distacco mi ha accompagnato Bud Spencer. Stavo girando un film con lui ma contemporaneamente, di nascosto, andavo a fare serate. Alle 4 di mattina me lo sono trovato con braccia conserte e sguardo minaccioso: “Non puoi andare avanti così”. Stavamo girando Bomber, mi ha dato un sacco di coraggio e lo ricordo sempre, Carlo Pedersoli”.

(fonte: leggo.it)