Undici giorni di programmazione nelle sale italiane e Avengers: Endgame sfiora i 25 milioni di incassi. Numeri esorbitanti come si prevedeva per il film Marvel, che nel mondo ha quasi raggiunto i 2 miliardi (1 miliardo 914 per la precisione dopo questo sabato), piazzandosi temporaneamente al quinto posto della classifica dei film con i maggiori incassi. Sorpassato Jurassic World, il quarto film sugli Avengers si appresta con la giornata di domenica a superare il suo ‘predecessore’ Infinity War, fermo a 2.048.359.754 di dollari.

Sale la curiosità, ora, a quanto si fermeranno questi numeri e se la vetta occupata da Avatar (2 miliardi e 7) potrà essere effettivamente raggiunta.

Per quanto riguarda il box-office italiano, seconda posizione per Stanlio e Ollio, che incassa 327mila euro e sale così a 718mila euro in quattro giorni. Al terzo posto Ma Cosa ci Dice il Cervello, che incassa 252mila euro e sale a 4.2 milioni complessivi. Al quarto troviamo Attacco a Mumbai, con 171mila euro e un totale di 410mila euro, mentre chiude la top-five Non Sono un Assassino, con 126mila euro e un totale di 303mila euro.