Tutti siamo rimasti un pò spiazzati dalla mancanza di scene post-credit di Avengers: Endgame? Se doveste recarvi al cinema in questi giorni, allora, potreste ricevere una nuova sorpresa. Alla fine del film è, infatti, stato inserito il trailer di Spider-Man: Far From Home.




Ad annunciarlo è lo stesso Tom Holland in un videomessaggio proiettato prima dell’inizio del film, in cui chiede agli spettatori di restare in sala anche dopo i titoli di coda per vedere insieme il trailer del secondo film dedicato a Spider-Man.




La scelta non è casuale: secondo quanto dichiarato da Kevin Feige, infatti, Spider-Man: Far From Home sarà l’ultimo film per la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe e sarà, quindi, molto connesso agli eventi di Avengers: Endgame. La nuova avventura del personaggio di Tom Holland sarà ambientata immediatamente dopo la conclusione dell’ultimo Avengers, e vedrà un Peter Parker ancora distrutto dal dolore per la perdita del suo mentore Tony Stark, morto per salvare l’Universo da Thanos.




Spider-Man: Far From Home affronterà per la prima volta nella storia del MCU ilcosiddetto multiverso, la cui creazione è conseguente allo  schiocco di dita del Titano Pazzo. La presenza degli universi paralleli sarà, quindi, probabilmente uno dei temi portanti della Fase 4 del progetto Marvel e chissà se non rivedremo qualche personaggio