Barbara D’Urso, lo staff social di Pomeriggio 5 cancella i suoi video?

Come è stato annunciato ormai qualche mese fa, Barbara D’Urso non condurrà più “Pomeriggio 5”. Ma la notizia che sta facendo il giro del web nelle ultime ore è che, dall’account Instagram del programma pomeridiano, stanno scomparendo alcuni video che riguardano la conduttrice. Molti utenti hanno, infatti, segnalato che è stato rimosso il video di augurio per le vacanze estive e le stories raccolte in una cartella chiamata “Barbara”.

A quanto pare, Mediaset sta operando un vera e propria rivoluzione non solo dal punto di vista televisivo ma anche social. Sarà, infatti, Myrta Merlino a prendere in mano le redini del programma a partire da settembre.

Decisione che ha suscitato non pochi commenti anche da parte di alcuni colleghi di Barbara D’Urso. Claudio Brachino, che ha lavorato insieme alla conduttrice a Mattino 5, che ha poi dato il ‘la’ per ulteriori progetti televisivi, in un’intervista rilasciata ai microfoni di TvBlog, ha preso le parti di D’Urso:

Portai al mattino di Canale 5 i servizi, l’attualità, la politica, i collegamenti, anche nella parte più leggera di Barbara. Da lì nacque un’avventura industriale prima ancora che di genere televisivo. Si è fatta confusione: Barbara, il trash e il genere dell’infotainment sono tre cose diverse. Barbara non corrisponde al trash; il trash è l’eccesso linguistico che può capitare in una stagione, ma a me l’equivalenza infotainment=trash non piace. Contaminare l’informazione con il linguaggio dello spettacolo non significa fare trash. Non tutto il male deriva dall’infotainment. E poi vorrei aggiungere un’altra cosa: Barbara non ha fatto le cose in clandestinità: tutti vedevano, tutti osservavano, tutti godevano dei suoi ascolti. Le discussioni non sono mancate, per carità, ma identificare tutta Barbara d’Urso con il trash non è giusto”.