In un’intervista al settimanale televisivo “TeleSette”, Belen Rodriguez racconta il suo ritorno a un programma comico, a Only Fun su la Nove, dopo aver condotto per anni Colorado, programma che si svolge al Teatro Galleria. Un teatro che le ricorda molto l’Ariston:

“Manca solo la scalinata, Belen con spacco e la farfallina per il resto c’è tutto anche la piccionaia. Sono entrata in punta di piedi dentro questo teatro come se fosse la prima volta per me. Con lo stesso entusiasmo”.

Un programma da ridere. E ridere a lei piace tantissimo:

“Per me ridere, è una grande medicina. Nei momenti in cui non sono stata bene, nei momenti in cui qualcuno come mio padre ha subito un grave incidente non è semplice riuscirci, ma mi sforzavo a farlo… Mi guardavo davanti allo specchio, cominciavo a sorridere per finta e poi è come se il cervello la prendesse per una risata vera e l’umore tutto d’un tratto cambiava”.

Belen si definisce buffa, più anche di sua sorella Cecilia. E in famiglia, tra la piccola Luna Maria e Santiago chi fa più ridere?

“Luna è un super peperino, ma devo dire che Santiago ha una spiccata comicità. Lui trova sempre il modo di scherzare su tantissime cose. È un simpaticone come Stefano, suo padre. Da lui ha preso la sua napoletaneità, la voglia di scherzare, di sorridere sempre. Da me invece la sensibilità”.