Ospite all'”Howard Stern Show”, Ben Affleck, che oggi a 49 anni vive una nuova giovinezza grazie al ritrovato amore con Jennifer Lopez, riflette sugli errori del passato, soprattutto sul matrimonio finito con Jennifer Garner:

“Se fossi rimasto sposato con Jennifer Garner, probabilmente berrei ancora. Il sentirmi intrappolato in quella relazione mi ha portato a bere”.

La coppia che è stata insieme dal 2005 al 2015 e ha avuto 3 figli: Violet, 16 anni, Seraphina, 12, e Samuel, 9, ha provato in ogni modo a salvare il matrimonio:

“Ci abbiamo provato e riprovato, per il bene dei figli. Ma non ha funzionato.”

L’attore ammette anche di essersi sentito in trappola e di aver provato a far funzionare le cose per i suoi figli:

“Pensavo: non posso andarmene, non posso lasciare i miei figli. Ma non sono contento, come faccio? Allora bevevo una bottiglia di scotch e mi addormentavo sul divano. Ma chiaramente non era una soluzione.”

Dalle ceneri del loro amore è però nata una bellissima amicizia. L’ex moglie, per Ben, c’è sempre stata. Anche nei momenti più difficili, come durante il suo percorso di disintossicazione dall’alcol. E oggi che Ben è nuovamente innamorato e felice è riuscito anche a creare una bella famiglia allargata. Come dimostrano le fotografie in cui passeggia con i suoi figli e con Emma, la figlia che la Lopez ha avuto da Marc Anthony.