Paul Reiser aveva 28 anni quando ottenne la parte del detective Jeffrey Friedman in Beverly Hills Cop al fianco di Eddie Murphy. L’attore, oggi 67enne, riprese il ruolo anche nel sequel Beverly Hills Cop II e tornerà anche nell’atteso nuovo capitolo in uscita quest’anno, Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F.

Intervistato da ComicBook.com, Reiser ha ricordato la sua esperienza sul set, rivelando di aver improvvisato la sua più celebre battuta, quando si trova nello spogliatoio.

«Sono passati 40 anni dalla prima volta che l’abbiamo fatta – ha ricordato Reiser – Quando abbiamo fatto il primo Beverly Hills Cop, conoscevo già Eddie dai locali, dai comedy club. Quindi è stato molto facile recitare e non mi sono sentito intimidito da lui, cosa che probabilmente avrei fatto altrimenti. Ma la cosa divertente è che avevo solo poche battute, credo due o tre scene. E una scena, quella nello spogliatoio, è la battuta che più di tutte si ricordano. Dopo molto tempo le persone ancora si avvicinano a me e mi dicono : “Ehi, questo non è il mio armadietto“. Fu una mia improvvisazione».

Il quarto capitolo di Beverly Hills arriverà su Netflix il 3 luglio. Oltre a Eddie Murphy nel film torneranno anche John Ashton Judge Reinhold rispettivamente nei panni di John Taggart e Billy Rosewood.