La stagione dei premi cinematografici è appena cominciata e, da quello che stiamo vedendo in queste prime fasi, si prospetta molto luminosa per Brad Pitt.

L’attore cinquantaseienne, fresco di un Golden Globe come miglior attore non protagonista per il suo Cliff Booth nel film di Quentin Tarantino “C’era una volta a… Hollywood”, ha partecipato al Galà degli Awards annuali del National Board of Review dove ha ricevuto un altro premio speciale. A consegnarglielo c’era il suo amico Bradley Cooper, il quale, come scopriamo per la prima volta dalle parole di Pitt, lo ha aiutato fortemente a combattere la sua dipendenza da alcool

“Grazie Bradley. Ha appena messo sua figlia a letto e si è precipitato qui per darmi questo premio, ha un grande cuore. Sono sobrio grazie a lui. Da allora ogni giorno è stato più felice. Ti voglio bene e ti ringrazio.”

Dopo la traumatica separazione da Angelina Jolie nel 2017, Brad ha infatti trascorso un anno e mezzo in un centro per alcolisti anonimi e ha confessato recentemente che da allora non ha più alzato il gomito. 

La prima volta in cui Pitt ha parlato del suo rapporto con l’alcol è stato in un’intervista a dicembre con Anthony Hopkins per la rivista “Interview”. L’attore ha confessato tutti gli errori che ha commesso dicendosi anche “grato per le esperienze” perché lo hanno reso più saggio.