Intervistato dal magazine People, il premio Oscar Jeff Bridges non ha escluso la possibilità di tornare a recitare nel ruolo del Drugo in un ipotetico sequel de ll grande Lebowski, ponendo soltanto una condizione imprescindibile per concretizzare un ritorno nel personaggio che gli ha dato notorietà in tutto il mondo.

“Lo farei senz’altro, soltanto se i fratelli Coen venissero coinvolti. Sono misteriosi e pieni di sorprese. E proprio per il fatto che sono sorprendenti, non penso proprio che realizzeranno un sequel, oppure mi sorprenderanno e lo faranno, chi lo sa” ha dichiarato Bridges.

Sarebbe un ritorno clamoroso quello di Jeff Bridges – che recitò nel film con il timore che Lebowski potesse essere un cattivo esempio – nei panni del Drugo. Il film dei fratelli Coen uscì nelle sale nel 1998 e rappresenta uno dei più grandi successi della loro carriera. A dire il vero questo universo narrativo è già tornato altre volte sullo schermo, anche senza il loro coinvolgimento diretto: nel 2020 Turturro aveva ripreso il suo ruolo di Jesus Quintana nel suo film decisamente surreale** Jesus Roll**, mentre lo stesso Brigdes l’anno prima era tornato nei panni consunti del Drugo per uno spot del Super Bowl. Del resto Jeff Bridges è sempre stato orgoglioso di quella parte della sua carriera: “Quel film, sono stato così orgoglioso di farne parte. Proprio un bel film”, ha dichiarato.