Brooke Shields, indimenticata protagonista di Laguna Blu, sta passando un momento molto difficile a causa della rottura del femore accaduta a seguito di una caduta in palestra. L’attrice ha rivelato a People di aver dovuto sostenere due interventi chirurgici e di aver rischiato la vita a causa di un’infezione batterica.

(CLICCA QUI PER LEGGERE I PROBLEMI SUL SET DI LAGUNA BLU)

https://twitter.com/people/status/1374776577058291713

“Dopo la caduta ho visto tutto al rallentatore, sono usciti dei suoni dalla mia gamba che non avevo mai sentito prima. La mia prima preoccupazione è stata muovere le dita delle gambe perchè avevo paura di essere rimasta paralizzata. Ho subito due interventi chirurgici per fissare delle vite e una placca metallica sull’osso”

 

Dopo essere tornata a casa l’attrice ha dovuto purtroppo subire un altro intervento chirurgico a causa di un’infezione batterica che l’aveva afflitta durante la sua prima degenza: 

“In un primo momento hanno temuto che potesse essere MRSA [un tipo di batterio resistente agli antibiotici]. Grazie a Dio non è stato così. Se lo fosse stato sarebbe stata una corsa contro il tempo a causa di una setticemia, mio marito e i miei figli non sono potuti venire a trovarmi a causa delle limitazioni imposte dalla lotto contro il Covid ma non potrò mai scordare tutte le storie che mi hanno raccontato i medici. Mi sono sentita fortunata che, anche se avevo l’asma, riuscivo a respirare autonomamente”

Per quanto riguarda la lunga riabilitazione l’attrice ha detto: 

“Mi alleno due volte al giorno per il recupero completo, ho dovuto imparare di nuovo a camminare, non riuscivo a stare in piedi da sola e fare un gradino. La nostra forza è in noi stessi, solo io posso farcela, non c’è altro modo”