Sabato 22 ottobre, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, si sono tenuti presso l’Auditorium Parco della Musica, nella prestigiosa cornice dello spazio Roma Lazio Film Commission, gli Italian Tv Awards – Premio Eccellenza Televisiva 2022, kermesse giunta alla quarta edizione.

Niccolò Torielli e Janet De Nardis sono stati i conduttori della serata durante la quale sono stati conferiti riconoscimenti ai volti noti del piccolo schermo e agli addetti ai lavori del settore. Ad Elena Sofia Ricci, che ha sfilato sul red carpet con un completo firmato Giorgio Armani, mano nella mano con la figlia diciottenne Maria Mainetti, è andato il Premio Speciale Sezione Teatro, “per l’altissimo valore artistico di ogni opera che l’ha vista protagonista, per la magistrale regia teatrale con cui si è cimentata di recente con l’opera Fedra e per la straordinaria carriera che l’ha incoronata poliedrica fuoriclasse del mondo dello spettacolo nostrano”. A Marco Columbro, “pioniere della Tv commerciale, alla cui nascita e affermazione ha contribuito in maniera più che rilevante”, il Premio speciale alla carriera.

Il conduttore ha ricordato anche la famosa serie Caro Maestro che ha compiuto da poco 25 anni dalla messa in onda:

“Ci siamo divertiti molto, era difficile tenere a bada tutti quei bambini. Con Elena Sofia Ricci, che ringrazio, ho avuto molta sintonia.”

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO PER ASCOLTARE L’INTERVISTA COMPLETA