Sean Penn, 60 anni il 17 agosto, ha rivelato alle telecamere del talk show Late Night with Seth Meyers di aver sposato la sua fidanzata Leila George (di 32 anni più giovane di lui) con una cerimonia piuttosto particolare. Se pensavamo che lezioni, esami, lauree e riunioni di lavoro via webcam fossero la cosa più bizzarra che ci potesse capitare, ora dobbiamo far fronte ad un’altra usanza: il matrimonio telematico.

L’unione tra Sean Penn e la fidanzata si è realizzata infatti a casa con l’officiante del Comune collegato via Zoom.

Le indiscrezioni sulle nozze erano già trapelate la scorsa settimana da un post social di un’amica dei due, con tanto di foto di anelli e con il commento: “Siamo così felici per il matrimonio di Leila George e Sean Penn“. Ma nessuna conferma era arrivata dalla coppia.

Durante il collegamento con Seth Meyers invece l’attore e regista hollywoodiano ha ufficializzato le nozze: “Era giovedì”, ha dietto Sean Penn dopo aver mostrato l’anello: “Abbiamo fatto un matrimonio COVID. Ovvero il responsabile della contea era in linea via Zoom ed eravamo a casa: noi, i miei due figli e suo fratello”.

Si tratta del terzo matrimonio per Penn, dopo quello nel 1985 con Madonna e quello nel 1996 con Robin Wright (con cui ha avuto due figli Dylan Frances, 29, e Hopper Jack, 26). La sua nuova moglie ha 28 anni ed è figlia di due famosi attori, Greta Scacchi (“Presunto innocente”) e Vincent D’Onofrio (“Full Metal Jacket”, “Law&Order”).

Sean Penn e Leila George sono molto uniti da comuni interessi sociali e impegni filantropici, non ultimo il volontariato in un centro di Los Angeles dove si fanno test per il coronavirus o la partecipazione a un gala per raccogliere fondi per l’Australia devastata dagli incendi. I due si sono innamorati mentre registravano un audiolibro.